Poli Opposti, Nordio Gratteri

 

Giulia Merlo Domani 18 novembre 2022
Nordio a Catanzaro loda l’operato di Gratteri (Guarda il Video)

 

Il ministro della Giustizia, Carlo Nordio, ha partecipato all’inaugurazione della nuova sede della Procura della Repubblica di Catanzaro, conclusa con un contratto di comodato d’uso gratuito per 99 anni dell’ex Ospedale Militare.

 

 

Insieme al ministro era presente il procuratore di Catanzaro, Nicola Gratteri, a cui il ministro ha tributato molte lodi. «Gratteri ha fatto un miracolo coniugando l’arte con l’efficienza e la modernità. Arte e Giustizia hanno in comune molte cose, la prima delle quali è l’armonia. La Giustizia è o dovrebbe essere proporzione, armonia, come una struttura artistica. E qui abbiamo un esempio di come si sia coniugata la Giustizia con l’arte con l’armonia con le proporzioni».

Gratteri è intervenuto, raccontando che la storia della nuova Procura nasce il 16 maggio 2016, «il giorno del mio insediamento». «Il Sud è bellissimo ma scattano dei meccanismi strani: quando qualcuno prova a fare qualcosa spuntano sempre altri che la mettono in dubbio».
Il feeling tra il ministro Nordio e il procuratore capo Gratteri non è passato inosservato, nonostante negli anni scorsi le posizioni dei due difficilmente fossero state vicine.

(Guarda il Video)
Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.