Adani vs Bizzotto, la partita è tra i telecronisti, una Rai creativa …

La Repubblica 14 dicembre 2022
Argentina-Croazia, Bizzotto con poca voce in telecronaca. “Praterie per Lele Adani”
La prima voce della Rai quasi afona, soprattutto nel pre partita. Se ne sono subito accorti gli utenti, che sui social network hanno scherzato sul mal di gola del giornalista

 

 

“Bizzotto senza voce e Lele Adani carico, la serata è già scritta”. Pochi istanti dopo il collegamento dal Qatar aperto da Raiuno, per la diretta della semifinale del Mondiale tra Argentina e Croazia, i telespettatori si sono accorti che il telecronista Stefano Bizzotto era alle prese con il mal di gola e sui social network si sono scatenati. “Sapete cosa significa? La telecronaca la fa Adani. Chissà cosa succederà se segnerà l’Argentina, aiuto”. L’hashtag #Bizzotto è schizzato immediatamente tra i primi posti nella classifica delle tendenze di Twitter della serata. Il giornalista, con grande professionalità, ha proseguito e nel corso del primo tempo la situazione è migliorata.

Bizzotto, telecronaca con poca voce
In molti hanno scherzato. “Sembra Serse Cosmi”, ma anche “mio figlio 14enne che sta cambiando la voce”. Probabile che abbia sofferto l’aria condizionata che viene accesa senza sconti negli stadi del Qatar. Per il giornalista c’è chi chiede una mentina o delle medicine, chi esprime solidarietà per il problema di voce arrivato in un momento poco opportuno. “Bizzotto non abbandonarci proprio ora”, “Stai resistendo ad Adani, dai che manca solo una settimana alla fine del Mondiale”. Tra gli utenti, però, qualcuno si lamenta con la Rai: “Non era meglio affidare la telecronaca a qualcun altro?”. “Meglio sostituirlo, lui ora sta pregando che la partita finisca nei 90 minuti”. Come alcuni dei calciatori in campo, però, Bizzotto ha stretto i denti per esserci: è pur sempre la semifinale di un Mondiale, il sogno di ogni professionista. E l’ha raccontata con la precisione di sempre.

Adani: “Messi è uno spettacolo, perché mi devo contenere?”
A pochi minuti dalla fine del primo tempo, sul 2-0 per l’Argentina, Lele Adani si è lasciato andare e ha dato una stoccata a chi nelle scorse settimane si era lamentato per la troppa enfasi messa nel racconto delle partite dell’Albiceleste. “Leo Messi sta facendo una partita pazzesca, è il miglior Mondiale della sua carriera. In questo momento è il miglior numero 7, il miglior 8, il miglior 9 e il miglior 10 del mondo allo stesso tempo. Di fronte a questo spettacolo, perché dobbiamo contenerci?”.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.