Previsioni mancate, per ora, cambio di Molinari a Repubblica

lavocedeigiornalisti.com 08 ottobre 2022
Dagospia lancia l’indiscrezione su Repubblica: John Elkann pensa alla sostituzione del direttore Maurizio Molinari
Il giornalista Maurizio Molinari potrebbe essere sollevato dall’incarico di direttore del quotidiano La Repubblica. A lanciare l’indiscrezione è il sito online Dagospia.

John Elkann, presidente del Gruppo Gedi, avrebbe infatti deciso di sostituirlo con Massimo Giannini, attuale direttore della Stampa, altra testata controllata dagli Agnelli, e già vice direttore di Repubblica.
Il risultato delle elezioni politiche e il calo delle vendite potrebbero portare ad un cambio al timone del giornale romano.
Si vocifera, stando sempre a quanto riporta Dagospia, anche di una possibile vendita del quotidiano. Una proposta sarebbe già arrivata, quella dell’imprenditore Danilo Iervolino che ha già acquistato L’Espresso. Il patron della Salernitana avrebbe però fatto dietrofront davanti alla cifra richiesta per l’acquisto di Repubblica.
Nel frattempo la testata perde copie. Secondo i dati Ads, come scrive Il Tempo, a giugno 2022 la direzione Molinari garantiva una diffusione, tra cartaceo e digitale, di 134 mila copie. Una cifra al ribasso: il 15% in meno rispetto all’anno prima.

 

 

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.