‘Call my agent – Italia’, a gennaio la versione italiana con Favino, Accorsi, Sorrentino

La Repubblica 21 dicembre 2022
‘Call my agent – Italia’, a gennaio la versione italiana con Favino, Accorsi, Sorrentino
Arriva il 20 gennaio su Sky il remake della serie culto francese

 

 

Arriva il 20 gennaio su su Sky Serie l’atteso remake della serie francese Dix pour cent, quattro stagioni uscite su Netflix con il titolo Chiami il mio agente. Scritto da Lisa Nur Sultan, con la regia di Luca Ribuoli l’adattamento italiano del cult dal titolo Call my agent – Italia è una serie Sky Original in sei episodi prodotta da Sky Studios e Palomar, due episodi a settimana ogni venerdì.
La formula riprende pienamente l’originale con attori italiani che interpretano se stessi con autoironia. In questa stagione ci sono: Paola Cortellesi, Paolo Sorrentino, Pierfrancesco Favino e Anna Ferzetti, Matilda De Angelis, Stefano Accorsi e Corrado Guzzanti a dare filo da torcere agli agenti e ai loro assistenti. La serie racconta le vicissitudini di una potente agenzia di spettacolo e le storie dei suoi soci, alle prese con le carriere delle più grandi star del cinema italiano, per un viaggio ironico e dissacrante dietro le quinte del nostro showbiz.

Nella versione italiana, infatti, l’agenzia di management di attori al centro del racconto, la Cma (Claudio Maiorana Agency), si sposta da Parigi a Roma, e così le vicende, fra lavoro e vita privata, dei suoi carismatici agenti e dei loro assistenti. Michele Di Mauro, Sara Drago, Maurizio Lastrico e Marzia Ubaldi interpretano gli agenti di alcuni fra i più grandi nomi del mondo dello spettacolo italiano, tutti alle prese con tragicomiche problematiche da risolvere in ciascun episodio, in una escalation di conflitti. Completano il cast Sara Lazzaro, Francesco Russo, Paola Buratto. E con Kaze nel ruolo di Sofia, la receptionist dell’agenzia, ed Emanuela Fanelli in quello di una delle più “stravaganti” attrici della Cma, Luana Pericoli.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.