Terrore sul traghetto da Ponza per Formia, onde di 8 metri

il messaggero 21 gennaio 2023
Terrore sul traghetto da Ponza per Formia, onde di 8 metri, tra i 120 passeggeri anche il sindaco Francesco Ambrosino: «Per 5 ore ce la siamo vista brutta»
Onde fino a 8 metri e cinque ore per un viaggio che di solito ne dura una. Un viaggio da incubo con l’acqua arrivata addirittura tra i sedili e le onde fino a otto metri.

È quanto accaduto ieri pomeriggio sul traghetto che da Ponza porta a Formia. Una tratta per la quale, in condizioni normali, ci si impiega poco più di un’ora ma che ieri, a causa del maltempo e del mare in tempesta, è durata oltre cinque ore mentre a bordo i passeggeri erano in preda al panico. Le immagini hanno fatto presto il giro dei social diventando virali. I video immortalano il momento in cui la nave della Laziomar molla gli ormeggi e lascia il porto di Ponza affrontando il maltempo e onde altissime. Le immagini girate a bordo mostrano alcuni passeggeri che si fanno il segno della croce. «Speriamo di sopravvivere», dice uno di loro.

E il sindaco di Ponza, Francesco Ambrosino: «Ce la siamo vista brutta, abbiamo davvero avuto una grande paura».

«Questi sono tutti pazzi», le parole di una signora dalla terraferma mentre riprende la scena del traghetto praticamente sommerso dalle onde. «Si spezza come il Titanic», le fa eco un’amica. «Ma dove va, questa deve tornare indietro», la constatazione di un signore. E invece il traghetto, nonostante tutto, è riuscito a portare equipaggio e passeggeri sani e salvi fino a destinazione dopo oltre cinque ore di paura e terrore. Nessuno, tra le 120 persone a bordo, è rimasto ferito né sono stati registrati danni allo scafo

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.