La classifica generale dopo la terza serata di Sanremo 2023: primo Marco Mengoni

Barbara Visentin Corriere della Sera 10 febbraio 2023
La classifica generale dopo la terza serata di Sanremo 2023: primo Marco Mengoni
Ecco le nuove posizioni provvisorie dei 28 cantanti in gara, con i voti della giuria demoscopica e del televoto sommati a quelli della sala stampa

Si è chiusa la terza serata del Festival di Sanremo 2023 durante la quale tutti e 28 i cantanti in gara si sono esibiti con i loro brani. Amadeus, Gianni Morandi e Paola Egonu hanno letto la classifica generale provvisoria, data dalla somma della classifica di questa sera (con i voti della giuria demoscopica e del televoto), più quella di mercoledì sera della sala stampa:

1 – Marco Mengoni
2 – Ultimo
3 – Mr Rain
4 – Lazza
5 – Tananai
6 – Madame
7 – Rosa Chemical
8 – Colapesce Dimartino
9 – Elodie
10 – Giorgia
11 – Coma Cose
12 – Gianluca Grignani
13 – Modà
14 – Paola & Chiara
15 – LDA
16 – Ariete
17 – Articolo 31
18 – Mara Sattei
19 – Leo Gassmann
20 – Colla Zio
21 – Levante
22 – Cugini di campagna
23 – gIANMARIA
24 – Olly
25 – Anna Oxa
26 – Will
27 – Shari
28 – Sethu
Nel corso della quarta serata, venerdì 10 febbraio, i big torneranno sul palco per i duetti, cantando delle cover o, in molti casi, dei medley, accompagnati dagli artisti ospiti. L’attrice Chiara Francini sarà co-conduttrice insieme ad Amadeus e Gianni Morandi e oltre ai cantanti arriveranno al Festival anche le attrici e gli attori della serie tv «Mare fuori».
La terza puntata (qui il racconto minuto per minuto) ha visto il ritorno sul palco dei Måneskin, accolti come veri superospiti dopo i successi internazionali e accompagnati dal chitarrista Tom Morello. Sul palco dell’Ariston è tornato anche Massimo Ranieri, dopo l’applauditissima performance insieme ad Al Bano e Gianni Morandi del giorno precedente. Momento comicità, ormai nelle prime ore del giorno, con Alessandro Siani e il suo monologo.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.