Il 60% degli italiani dicono a Zelensky di trattare

Ipsos 11/10/2022
I sondaggi politici di Pagnoncelli: fine guerra Russia-Ucraina, quali sono le soluzioni degli italiani?
Gli ultimi sondaggi politici di Nando Pagnoncelli, Presidente di Ipsos, presentati alla trasmissione DiMartedì su La7 – puntata del 11/10/2022.

 

I sondaggi politici Ipsos di questa settimana, presentati da Nando Pagnoncelli a DiMartedì, hanno indagato le ultime opinioni degli italiani in merito alla guerra Russia-Ucraina rivelando che per il 60% degli italiani sia arrivato per Zelesnky, il momento, di trovare un accordo con Putin. Dall’altro lato sono state esplorate le opinioni su Giorgia Meloni e, più in generale, sul centrodestra in vista della formazione del nuovo Governo. Vediamo insieme i principali risultati.
Fine della Guerra Russia-Ucraina, le soluzioni auspicate dagli italiani

In prima analisi, i sondaggi politici Ipsos hanno indagato le opinioni degli italiani in merito alle soluzioni auspicate per porre fine alla guerra Russia-Ucraina. Il 60% degli intervistati ritiene che sia arrivato il momento che Zelenski scenda a patti con Putin, al contrario, per il 27% è necessario sostenere oltremodo Zelensky contro Putin. Il 13% non sa, non indica.

Inoltre, il 57% degli italiani si aspetta che il PD sostenga il dialogo con Putin e soltanto il 26% che sostenga Zelenski nella lotta ad oltranza contro Putin. Il 17% non si esprime al riguardo.

Situazione Italia oggi, le opinioni degli italiani sul centrodestra e Giorgia Meloni
L’Italia sta per affrontare una dura crisi economica, energetica e internazionale. In questo momento, il 46% degli intervistati sostiene che il Presidente uscente Mario Draghi sarebbe stato più adatto, invece, per il 36% ritiene che Giorgia Meloni sia la persona giusta per affrontare la situazione e, infine, il 18% non ha un’opinione al riguardo.

In ultima analisi il 43% degli italiani afferma che al momento, nella formazione del nuovo Governo, stia dimostrando la compattezza adeguata. Invece, il 38% sostiene che si stia dimostrando troppo litigioso e inadeguato. Il 19% non sa, non indica.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.