Calcio in tv: Dazn, il 2023 comincia male

Daniele Cavalla La Stampa 5 gennaio 2023
Calcio in tv: Dazn, il 2023 comincia male
Anno nuovo, Dazn vecchia: notevoli problemi ieri sera per il big match Inter-Napoli trasmesso in esclusiva dalla piattaforma che detiene i diritti della serie A e ne propone in diretta – si fa per dire considerando il ritardo dello streaming – tutti gli incontri.

 

Molti, infatti, gli abbonati che hanno avuto difficoltà di visione, parte dei quali ha manifestato il proprio disappunto sui social, alcuni con veemenza e altri con ironia (“Dzeko è da 20 minuti fermo in area che aspetta un pallone ma niente…”). Mentre Pierluigi Pardo raccontava con la solita enfasi la partita di San Siro senza scusarsi per i problemi di trasmissione al contrario di quanto fece Sandro Piccinini mesi fa su Prime per un incontro di Champions League, su parecchi televisori comparivano scritte ormai note ai calciofili “costretti” a vedere la serie A in streaming: “Ci scusiamo per l’interruzione”, “Siamo spiacenti”, “Qualcosa non ha funzionato”. E il buffering, cioè la rotellina che invade lo schermo fermando l’azione, è tornato a rovinare la visione dei match.

In precedenza, problemi si sono registrati anche per Cremonese-Juve.

Questa ennesima debacle di Dazn, tra l’altro, avviene proprio nei giorni in cui il network ha annunciato un ulteriore ritocco dei prezzi degli abbonamenti: il costo aumenta, la qualità del servizio che si offre ai circa 2 milioni di abbonati si mantiene mediocre anche come qualità delle immagini e telecronache.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.