Il Napoli fa 13, ma questa Serie A è un vero thriller

RESET 31 gennaio 2023
La classifica di Serie A come non l’avete mai vista
E’ tutto deciso, lo scudetto, chi va in Europa, chi retrocede

Il Napoli a +13, la Juventus nella parte destra della classifica, Verona, Sampdoria e Cremonese per ora apparentemente condannate alla B.

Non si era mai visto, rimane da decidere il 7° posto che consente l’accesso in Conference League (Udinese, Torino, Empoli,  Bologna, Fiorentina e Monza in corsa ma anche Juventus).

E naturalmente il 2° posto e gli altri due che fanno disputare la Champions League e garantiscono una cinquantina di milioni e un po’ d’ossigeno nei bilanci truccati della serie A.

Se la giocano Inter, Milan, Lazio, Atalanta e Roma in una gara che si vincerà per meriti propri ma soprattutto per tracolli altrui, come insegna il Milan e come appena si giocherà da febbraio ogni 3 giorni ci si misurerà sull’importanza di una panchina decente che garantisce la salute fisica e mentale delle squadre. L’atalanta si gode l’esclusione dall’Europa (ma non dalla Coppa Italia).

Salvo ripensamenti sulla sentenza Juve. Perchè può ancora accadere tutto, da nuove sentenze sui bilanci Juve che portano dritti in serie B, ad un colpo di spugna e un “volemose bene” in cui in Italia siamo specialisti

 

 

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.